Turismo accessibile per tutti

Giovedì 12 marzo 2015: Conferenza stampa del progetto Cosy for you

Pubblicato da il Marzo 10, 2015 in Comunicati stampa | Comments

Giovedì 12 marzo 2015: Conferenza stampa del progetto Cosy for you

Continuano le attività a favore del turismo accessibile in Campania dell’associazione di volontariato Peepul dalla parte dei disabili, nell’ambito della CALL FOR PROPOSAL – GRANT PROGRAMME 2013 della Commissione Europea ed in collaborazione con il Comune di Napoli. La conferenza stampa ha lo scopo di presentare ai media il progetto COSY4YOU , realizzato nell’ambito del GRANT della DG Enterprise and Industry 102/G/ENT/PPA/13/511 – “Design, Implementation, Promotion and Marketing of Accessible Tourism Itineraries”, in partenariato con il Comune di Napoli, Flag srl, Aritur srl, Airon Tour srl, Emmegi srl, Ischia Business e che consiste nella sensibilizzazione e diffusione di “conoscenza” dei luoghi, beni e servizi turistici accessibili a 360°della Regione Campania e di Napoli in particolare. Capofila del Progetto l’Associazione di volontariato Peepul Onlusdalla parte dei disabili, che grazie alle sue esperienze pregresse, vuole individuare le strutture accessibili e comunicare gli itinerari turistici  che permettono a tutti, ed in particolare ai turisti con bisogni speciali, di accedere alle bellezze che offrono la città di Napoli e la regione Campania.

La conferenza stampa si terrà giovedì 12 marzo, nella sala Giunta del Palazzo San Giacomo di Piazza Municipio a Napoli. L’inizio dei lavori è previsto per le 10.30 con il saluto della presidente, Ileana esposito Lepre che presenterà il progetto. Seguiranno il saluto dell’assessore alla cultura e turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, l’intervento, in diretta streaming, di Antonella Correra, responsabile Task Force Commissione Europea e dei responsabili delle Agenzie e dei Tour Operators presenti in sala, partner indispensabili per la promozione del turismo accessibile in Campania.

L’ingresso è soggetto ad invito. Per richiedere la propria partecipazione è sufficiente inviare un’e mail a direzione@peepul.it .

Comunicato Stampa : Conferenza stampa di lancio progetto Cosyforyou

Locandina lancio progetto