Turismo accessibile per tutti

Prossima giornata del turismo accessibile: 16 aprile

Pubblicato da il Aprile 3, 2016 in Attività | Comments

IL PAESAGGIO DA SAN MARTINO 6

Il ciclo di giornate dedicate al turismo accessibile, organizzate dall’associazione Peepul  in collaborazione con il Comune di Napoli, volge al termine. Per chiudere in bellezza , l’ultimo appuntamento si svolgerà eccezionalmente di pomeriggio.

Sabato 16 aprile, alle 16.30, lo staff Peepul vi accompagnerà alla scoperta di uno dei numerosi tour accessibili individuati in Campania: “Da golfo a golfo” che per l’occasione diventa…al tramonto.

L’itinerario vi illustrerà i cambiamenti che hanno caratterizzato il golfo di Napoli dall’epoca greca fino ai nostri giorni.

IL PAESAGGIO DA SAN MARTINO

Punto d’incontro sarà piazza Municipio, nei pressi della fontana del Nettuno, da cui dopo aver parlato dell’evoluzione della piazza partiremo a bordo di un minibus accessibile alla scoperta del lungomare di via Partenope. Dopo uno sguardo al Castel dell’Ovo il percorso continuerà verso Posillipo dove, deliziati da panorami mozzafiato, concluderemo il tour a Bagnoli, con lo sguardo rivolto verso l’altro golfo, quello di Pozzuoli.

La partecipazione al tour è totalmente gratuita ma limitata ad un numero ristrettissimo di partecipanti (essendo il numero dei posti sul bus limitato). La prenotazione è obbligatoria e dovrà pervenire entro e non oltre il 14 aprile.

10386741_10203930269168271_2474125549601125957_n

La visita è rivolta alle persone con bisogni speciali: disabili, anziani, donne incinte, famiglie con bambini molto piccoli che si muovono con passeggini/carrozzine.

Al momento della prenotazione si è pregati di specificare se si rientra in una di queste categorie, altrimenti si verrà inseriti in una lista di riserva e la prenotazione sarà confermata solo in caso di posti disponibili.

Scarica il modulo di prenotazione
Per prenotare chiama il 347 48 78 178 (dalle ore 15 alle 20) o invia una mail a direzione@peepul.it.

cartina da golfo a golfo