Formazione
Sviluppare le competenze adeguate è pertanto essenziale per il turismo accessibile, come la maggior parte delle denunce riportato sopra può essere facilmente risolto con la giusta formazione.
La Peepul svolge costantemente corsi di formazione per tecnici ed ‘accompagnatori solidali’, basati prevalentemente sulle esperienze di successo che ha sperimentato sul campo durante l’attività di organizzazione di percorsi turistici ‘adatti a tutti’ in ambito sia di accoglienza, sia di accompagnamento, sia di progettazione e ristrutturazione.
Il corso di formazione ’Accompagnatori solidali’ è stata una fase fondamentale del progetto ‘Cosy Naples’, ed uno dei tanti corsi che verranno riproposti periodicamente.
Sono tenuti da docenti esperti che formano i discenti provenienti da tutto il centro-sud, in diverse discipline attinenti la disabilità, il settore turistico, fornendo nozioni in materia di comunicazione, assistenza e diritto.
Le principali attività formative

In partenza il corso per esperti in turismo accessibile
Ultimi posti disponibili per partecipare in qualità di responsabili all’accessibilità al Corso di formazione per esperti in turismo accessibile, organizzato dall’associazione di volontariato PEEPUL, dalla parte dei disabili in collaborazione con i tour operator Flag srl, Aritur srl, Airon Tour […]

Iscriviti al corso di Formazione:diventa esperto di Turismo Accessibile!
Programma di offerta formativa per 80/100 partecipanti L’obiettivo del corso è la preparazione di tre figure professionali:esperti del monitoraggio, accompagnatori turistici solidali e di componenti del personale del settore turistici.
Posts not found